LE NEWS DAL MONDO DELLA MUSICA

« Older   Newer »
  Share  
FRAWWE5
view post Posted on 23/7/2011, 18:11     +1   -1




Qui raccoglieremo le notizie e avvenimenti più importanti riguardanti il mondo della musica e i suoi artisti.



MORTA AMY WINEHOUSE!
e687f9b4b388864f16e7545c07994784_immagine_ts673_400
23 Luglio 2011

Musica
Amy Winehouse trovata morta in casa

A cura della Redazione Musica

La notizia è di quelle che sconvolgono il mondo della musica e l'universo dei fan; è l'ennesima morte di un giovane artista musicale di talento.

La ventisettenne cantante Amy Winehouse e' stata trovata morta nella sua casa di Londra, lo si apprende dalle agenzie che citano fonti di Sky News.

Ora si attende la reazione dello showbiz e di capire la causa della morte della giovane cantante, nota in passato per problemi di dipendenza.

Musica: per Lou Reed record storico al Teatro del Vittoriale
e3436
Gardone Riviera, 23 lug. - (Adnkronos) - E' stata una serata dai grandi numeri quella di ieri sera al 'Nuovo Festival del Vittoriale Tener-a-Mente'. Per l'artista statunitense, icona rock degli anni settanta, il sold out era annunciato e le presenze di ieri sera, attestate a poco meno di 2000, hanno confermato le previsioni gia' rosee. Il cantante, con il suo spettacolo 'Sweet Tooth', a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, ha accontentato davvero tutti, esordendo col brano 'Who loves the sun' e proseguendo con le intramontabili 'Saunday Morning', 'Femme fatale' e 'Sweet Jane', fino ai pezzi piu' rock come 'Senselessy cruel'.
E se il protagonista indiscusso del palco e' stato lui, il vecchio Lou, gli applausi e la standing ovation finale sono stati indirizzati anche all'eccellente band, che ha accompagnato magistralmente questo mito del rock e che era composta da Toni Diodore e Joseph Aram Bajakian alle chitarre, Robert Wasserman al basso, Kevin Hearn alle tastiere, Louis Calhoun al computer, Tony Thunder Smith alla batteria e Ulrich Krieger al sax.
"Serata straordinaria, un'emozione che faremo fatica a 'smaltire' - afferma Viola Costa, direttrice artistica del 'Nuovo festival del Vittoriale' -, non solo per l'intensita' delli''interpretazione di Lou Reed, ma anche per la grandissima risposta del pubblico proveniente da tutte le parti d'Italia e del mondo (sono stati venduti biglietti in Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Germania e addirittura Stati Uniti) per riunirsi attorno a Lou in una cornice incantevole e magica come quella dell'anfiteatro. Abbiamo segnato un record nella storia di questo magnifico teatro".

‘Luglio suona web’. Prosegue con successo la rassegna musicale online!
La rete non più nemica della musica con “Luglio suona Web” , progetto promosso da Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma. In programma domani sera all’Auditorium di Roma e a seguire la riproduzione online, Gino Paoli e grandi musicisti con “Un incontro in Jazz”.

La grande musica in Rete si sente eccome, e viene apprezzata e ascoltata da un largo ed eterogeneo numero di persone. “Luglio suona Web”, all’interno della famosa rassegna romana estiva “Luglio suona bene”, ha ideato quattro appuntamenti musicali trasmessi in streaming gratuito live e on demand dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ad allietare il pubblico pagante e quello dell’etere, lo scorso 23 giugno sul palco, la coinvolgente e unica Orchestra di Piazza Vittorio, diretta da Mario Tronco, ha presentato in anteprima assoluta alcuni brani inediti accanto ai successi di sempre, con il supporto di una squadra di musicisti provenienti da differenti paesi e culture. Il 29 giugno è stata la volta dell’Orchestra popolare La Notte della Taranta, composta da oltre venti musicisti e diretta, per l’occasione, dal Maestro Concertatore Ludovico Einaudi, accompagnato da Savina Yannatou, Mercan Dede & Secret Tribe, Ballaké Sissoko. Un escalation di brani classici della musica popolare salentina tra suoni tradizionali e musica elettronica. Domenica 24 luglio invece a solcare il palco i bravissimi Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto con “Un incontro in Jazz”. A chiudere la rassegna il prossimo 31 luglio, Vinicio Capossela. Con un progetto speciale, tappa unica del tour teatrale estivo di Marinai, Profeti e Balene, Capossela sarà accompagnato dalla sua variopinta “ciurma” e dal Coro degli Apocrifi e l’Ensemble Cretese. Uno spettacolo imperdibile! “Marinai, Balene e Profeti è un lavoro in cui i temi esistenziali della grande letteratura di mare sono evocati da una complessa architettura musicale, da arrangiamenti che sono una vera e propria colonna sonora dell’immaginazione e dall’asciuttezza atavica della musica cretese. Molti e insoliti sono gli strumenti utilizzati: le percussioni indonesiane gamelan, la viola d’amore barocca, il santur, le onde Martenot, il theremin, la sega musicale, l’ondioline”. ( Marco Castellani). Non ci resta che ascoltare, guardare e…Navigare!

VASCO : "HO SOLO UNA COSTOLA ROTTA!"
Vasco-Rossi-2
Roma, 23 lug. (Adnkronos) - ''Come sia successo esattamente non lo so, che faccia molto male questo si', adesso lo so''. Cosi' Vasco Rossi, in un'intervista a 'la Repubblica', chiarisce qual e' il suo problema di salute, mettendo fine alle voce che si erano rincorse ieri sul suo stato di salute. Vasco spiega di avere fatto le ''radiografie ed e' saltato fuori il problema della costola rotta... e' una gran 'rottura'...''', afferma.
Tutto e' cominciato con ''un dolore lancinante che non mi permetteva di dormire -racconta il cantante- pensavo a uno strappo alla spalla o al mal di schiena, mai avrei pensato che fosse una frattura''. Adesso e' ricoverato nella clinica bolognese Villalba, ma, spiega, ''e' stata una mia libera scelta, non e' un ricovero 'obbligatorio', sono io che ho preferito passare un periodo qui dove mi... coccolano e mi aiutano a gestire meglio il dolore. Direi che la fase acuta e' passata e ora sto un po' meglio''.
Vasco, che il prossimo 7 febbraio compira' 60 anni, tranquillizza i suoi fan sulle voci di un suo possibile ritiro. ''Io non ho detto che mi ritiro ne' che vado in pensione -spiega- ho semplicemente detto che dichiaro felicemente conclusa la mia attivita' di 'rockstar', esprimendo cosi' l'intenzione di cambiare dimensione, continuando a scrivere canzoni e cantarle''. Progetti per il futuro? ''Tanti, come sempre. Ma ora intendo rimanere qui controllare il dolore e gia' che ci sono fare un check up completo'', conclude il cantante.

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 25/7/2011, 17:49     +1   -1




Lady Gaga: “Amy ha cambiato la musica pop per sempre”
Lady Gaga non riesce a capacitarsi della scomparsa di Amy Winehouse e in serata torna a parlare della sfortunata collega.


In queste ore sembra impossibile parlare del mondo musicale senza ritrovarsi a fare continuamente riferimento alla notizia di questi giorni: la morte di Amy Winehouse.

Anche una star mondiale del calibro di Lady Gaga si è espressa più volte in merito all’avvenimento che ha sconvolto il mondo della musica. Dopo aver pubblicato su Twitter le sue prime impressioni in merito, infatti, unendosi al coro di quanti ricordavano la star, Lady Gaga è tornata nella serata di ieri a parlare tramite social network dell’eredità artistica di Amy Winehouse.
gagafbamy-300x225

Battiato e i suoi trent'anni di musica
In tremila ieri sera per l'unica tappa veneta del tour estivo di Franco Battiato «Up Patriots to Arms» al Castello Scaligero di Villafranca veronese


Franco Battiato (archivio)

In tremila ieri sera sono accorsi da tutta la Regione (e non solo) per assistere all'unica tappa veneta del tour estivo di Franco Battiato, intitolato come una sua canzone «ribelle» di trent'anni fa: Up Patriots to Arms. Un concerto sorprendente, in cui il Maestro, come lo chiamano tutti, ha offerto una performance quasi perfetta studiata su una scaletta ampissima (quasi trenta canzoni) che ha pescato in più di trent'anni di musica e da oltre 15 album. Quando, dopo l'apertura (piacevolissima) di Arisa, Franco Battiato è salito sul palco alle 21.40 vestito «in divisa» da professore di filosofia (camicia bianca, giacca beige su pantaloni e gilet marroni) il pubblico aspettava in silenzio di sentire il «verbo» dello sperimentatore siciliano. Una prima parte tiratissima, molto molto rock, ha lasciato vuota la seggiolina in mezzo al palco sulla quale di solito si accomoda Battiato per interpretare le sue canzoni.

Dopo l'apertura con Up Patriots to Arms, sono passate Auto da fè, No Time No Space, Un'altra vita, Tra sesso e castità, Il cammino interminabile, Il ballo del potere, la potentissima Shock in my town e l'ultima Inneres Auge con versi diretti come proiettili tipo «Uno dice che male c'è a organizzare feste private con delle belle ragazze per allietare primari e servitori dello stato? Non ci siamo capiti e perché mai dovremmo pagare anche gli extra a dei rincoglioniti». Poi, grazie anche ad una band «modellabile» (con al pianoforte Carlo Guaitoli, tastiere e programmazione Angelo Privitera, gli archi del Nuovo Quartetto Italiano, alla chitarra il padovano Davide Ferrario, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo), si passa ad atmosfere più intime (senza batteria e chitarra) per Gli uccelli, Segnali di vita, le cover J'entends siffler le train (di Richard Anthony) e la traduzione La canzone dei vecchi amanti (La chanson des vieux amants) di Jacques Brel. Una scaletta costruita secondo atmosfere e significato porta a Povera patria e Prospettiva Nevskij dove Battiato lascia a sorpresa il canto al pubblico e scherza «Non ve la ricordate più? Nemmeno io!» e poi riprende da dove si era fermato.

Ancora Le aquile e prima de La cura il cantautore scherza... «Inizia con un canto Gregoriano, potrei benedirvi» e dopo la canzone anche l'aneddoto secondo cui una presentatrice televisiva ha trasformato il verso Vagavo per i campi del Tennessee in «vagavo per i campi da tennis». Si continua con una meravigliosa I treni di Tozeur, e torna la band al completo con La stagione dell'amore e L'era del cinghiale bianco. Impossibile tenere a sedere il pubblico che si accalca e balla sotto il palco, con uno scatenato Battiato che balla con i suoi fan in Voglio vederti danzare, Summer on a solitary beach e Cuccuruccuccu. Nei bis (anche se per il calore del pubblico, Battiato non riesce a scendere dal palco) passa Magic Shop (con l'aneddoto di quando fu «molestato» da Amanda Lear su un aereo) e L'animale. Il finale, è E ti vengo a cercare, L'addio. Stranizza d'amuri e l'assoluta Centro di gravità permanente. Solo applausi per uno dei migliori concerti di Battiato degli ultimi dieci anni.
battiato--190x130


Musica: il clarinetto di Alessandro Carbonare all'80° Estate Chigiana
ultimo aggiornamento: 25 luglio, ore 13:46

commenta 0 vota 2 invia stampa
Siena, 25 lug. (Adnkronos) - Sara' il clarinetto di Alessandro Carbonare il prossimo protagonista dell'80ma 'Estate Musicale Chigiana'. L'appuntamento con il concerto, che vedra' anche Monaldo Braconi al pianoforte, e' per domani, martedi' 26 luglio alle 21.15 nel cortile di Palazzo Chigi Saracini, a Siena.
Annunci Google

Impianti dentali da 950€
10.000 casi di successo. Nuova tecnica senza bisturi
Dentalspaitalia.com

Pannelli Fotovoltaici
Confronta 5 Preventivi Gratuiti e Scegli il migliore della tua zona !
Fotovoltaico-Prezzi.it
Il programma si aprira' con l'esecuzione di brani di Schumann e Brahms, mentre nella seconda parte il duo si cimentera' con uno studio del compositore italiano Antonino Pasculli, 'Le Api', con la prima esecuzione assoluta di 'Tango Escondido' di Anton Giulio Priolo, con Kova'cs nella revisione di Feidman e con Frank Zappa nell'arrangiamento di Andrea Chenna.
Primo clarinetto dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2003, Alessandro Carbonare ha vissuto a Parigi, dove per 15 anni ha occupato il posto di primo clarinetto solista all'Orchestre National de France. Nello stesso ruolo ha avuto anche importanti collaborazioni con i 'Berliner Philarmoniker'.

Arena, Magnolia e Carroponte,
le mete per la musica d'estate
Dopo i Subsonica, accompagnati dai Righeira, in arrivo Slash, Dj Vadim e la Famiglia Rossi

Ennesimo sold-out per i Subsonica, il 26 luglio all’Arena per il «Milano Jazzin’ Festival». Il concerto del quintetto torinese è tra gli eventi clou del calendario musicale della settimana. Biglietti esauriti, ma una seconda chance per i fan rimasti a bocca asciutta: dopo il live Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja proporranno un dj-set al Circolo Magnolia che includerà anche alcuni loro pezzi remixati. Un aftershow d’eccezione arricchito da un’esibizione dei Righeira, il duo di «Vamos a la playa» con cui i Subsonica hanno inciso il singolo «La funzione», dall’ultimo cd «Eden».

Sempre all’Arena il 28 luglio approda Slash, l’ex chitarrista capellone dei Guns N’ Roses. In scaletta sia i brani dell’album solista uscito nel 2010, sia una manciata di successi della sua vecchia band, da «Sweet Child o’ Mine» a «Paradise City». Sonorità diverse al già citato Magnolia, che oltre ai Subsonica ospiteranno, tra gli altri, The Dickies, formazione punk-rock formatasi in California nel lontano 1977 (anche loro il 26, ma in prima serata), Dj Vadim, per gli amanti dell’elettronica (il 28), e i Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo rock di Pordenone capitanato dal cantante e fumettista Davide Toffolo.

Continua anche la programmazione del Carroponte di Sesto San Giovanni: qui si spazierà dal sound spensierato della Famiglia Rossi (il 26) ai dodici musicisti e perfomer anglo-indiani della Dhol Foundation, meglio noti come «i percussionisti di Peter Gabriel» per il loro contributo al cd «Ovo» dell’ex voce dei Genesis (il 28); e ancora dai napoletani 24 Grana, in tour con «La stessa barca», l’ultimo lavoro registrato a Chicago con Steve Albini (il 29), fino ai Tunng, il duo electrofolk di Mike Linday e Sam Genders (il 30). Tra i protagonisti della rassegna «Latinoamericando» troviamo, invece, Rubén Blades, classe 1948, attore e politico (ministro del turismo di Panama dal 2004 al 2009), oltre che musicista con all’attivo più di trenta dischi di salsa e diversi Grammy Awards (sarà sul palco il 27). Nell’Agenda 7Giorni tutti i dettagli e altri appuntamenti, tra cui il concerto di Garbo il 30 al «Lambro Life».

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 26/7/2011, 10:47     +1   -1




Musica: oggi funerali Winehouse in forma privata
Londra, 26 lug. (Adnkronos) - Si svolgeranno oggi i funerali di Amy Winehouse in forma strettamente privata. Lo ha reso noto il portavoce della famiglia della 27enne cantante britannica trovata morta lo scorso sabato nella sua abitazione londinese, precisando che vi parteciperanno solo familiari ed amici e non fornendo dettagli sul luogo e l'ora delle esequie.

29581_morgan_1_m
Musica - Morgan, questa sera´Con certo´ al Venaria Real Music

Musica - Questa sera, martedì 26 luglio, alle 21.30 Morgan si esibirà con il suo "Con Certo" al Venaria Real Music. L'esibizione si terrà alla Reggia di Venaria, ingresso da piazza della Repubblica (Cortile dell'Abbeveratorio). Apertura dei cancelli alle 20. Il costo dei biglietti va da 22 a 27 euro più la prevendita.
Con Certo è lo spettacolo di uno degli artisti più discussi dei nostri tempi affiancato da un’intera orchestra.
Amato o odiato, innocente o colpevole, su di lui l’Italia si è spaccata e i critici musicali hanno versato fiumi di inchiostro. Una la certezza: Morgan è uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento sulla scena nazionale. Le sue indubbie doti artistiche e creative si uniscono ad una straordinaria versatilità, un fortissimo spirito di indipendenza ed una cultura (non solo) musicale decisamente fuori dal comune.
Lo spettacolo si svolge con il supporto dell’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara, un’orchestra composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano. Insieme a questi straordinari musicisti ci saranno sul palco Daniele Dupuis al basso e Sergio Carnevale alla batteria, mentre Morgan si dedicherà a pianoforte, tastiere e clavicembalo.
L’apertura dello spettacolo sarà affidata al Concerto in Sol di Ravel, per poi proseguire con le più belle canzoni composte da Morgan (e contenute negli album Da A Ad A e Canzoni dell’Appartamento), alcuni tra i suoi amatissimi rifacimenti di De André (incisi in Non Al Denaro Non All’Amore Ma Al Cielo) ed una selezione dei migliori classici della canzone italiana, da Ciampi a Bindi, da Tenco ad Endrigo. Non mancherà l’esecuzione della discussa “La Sera”, mancata protagonista del Festival di Sanremo. Marco Castoldi, in arte Morgan, torna a far parlare di sé per quello che meglio gli riesce: la sua musica.
Per ulteriori informazioni:
Venaria Real Music
www.venariarealmusic.it - www.lavenariareale.it
Tel. 011-4992333

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 29/7/2011, 17:40     +1   -1




Vasco Rossi lascia la clinica Villalba
Lunedì il rocker sarà dimesso perché le sue condizioni "sono buone"
FOTO UFFICIO STAMPA
18:25 - Finalmente Vasco Rossi lunedì primo agosto lascerà la clinica bolognese di Villalba. Lo ha reso noto la portavoce Tania Sachs con un aggiornamento sulle sue condizioni diffuso dal medico curante Paolo Guelfi, direttore sanitario per la struttura: "Sono terminati oggi gli accertamenti programmati per Vasco Rossi. Le sue condizioni si confermano buone".
"Non si è verificato nessun imprevisto - conclude il bollettino medico - per cui abbiamo concordato l'uscita nella giornata di lunedì". Il cantante è ricoverato dall'inizio della scorsa settimana e nei giorni scorsi si è anche diffusa la voce che avesse un'infezione al polmone. Gossip smentito e bollato dal rocker come una "bufala" sul suo Facebook ufficiale

Musica/ Winehouse, nessun album postumo, prima serve ok famiglia
Secondo fonte vicina Universal: c'è materiale per almeno 3 dischi

Roma, 29 lug. (TMNews) - Per ascoltare un album postumo di Amy Winehouse, materiale - dicono fonti vicine alla Universal - ce ne sarebbe per farne tre, bisognerà aspettare un po'. Il produttore della cantante 27enne morta sabato scorso nella sua abitazione londinese, Salaam Remi, ha sottolineato a una radio di New York che la sua pubblicazione non è, purtroppo per i molti fan, "imminente".

"Ci stiamo lavorando, non è un album completo - ha spiegato Remi - abbiamo un sacco di roba, ci sono registrazioni, ma ci sono delle priorità. Dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo a disposizione e su cosa vuole fare la famiglia. Pertanto le notizie della pubblicazione (di un disco) sono false".

Serve ovviamente il benestare della famiglia prima di ascoltare un album postumo della star di "Back to Black", il suo secondo e ultimo lavoro pubblicato nell'ottobre del 2006. L'album di esordio, "Frank", è invece del 2003. Dal giorno della morte della cantante le vendite di entrambi i lavori, o dei singoli più famosi, tra cui "Rehab", sono salite alle stelle.


Iglesias: "Ho il pene più piccolo del mondo"
di Emma Zampella del 29/07/2011 in Gossip - Letto 3339 volte

Regalare una verità fa sempre bene. Anche quando si tratta delle dimensioni dei propri attributi? Forse non tutti l’avrebbero fatto, ma almeno in questi casi si può apprezzare la sincerità.

Sull’argomento il cantante Enrique Iglesias era già tornato in precedenza, ma adesso si è spinto oltre: “Ho il pene più piccolo del mondo”. La rivelazione delle sue dimensioni echeggia le precedenti dichiarazioni che rimarcavano la difficoltà del cantante di non riuscire a trovare dei preservativi abbastanza piccoli per le dimensioni del suo pene.

Ancora più assurda è stata la situazione in cui la “scoperta” è stata rivelata: durante la tappa del suo tour in Australia, quando ha chiamato sul palco tre fan. Il teatrino piccante è continuato, con racconti abbastanza hot: “Sono cresciuto con un sacco di amici che hanno perso la verginità con delle prostitute. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, ma hanno dovuto pagare per farlo. Io volevo aspettare la ragazza giusta e così l'ho fatto per la prima volta a 25 anni".

Il cantante, forse resosi conto delle facce stupite intorno a lui, si è poi precipitato a ritrattare: "Di solito la prima volta non è la migliore. Sarò sincero, avevo 17 e mezzo ed ero talmente nervoso che sono durato dieci secondi". Ma la sua fama di latin lover, Enrique non la vuole perdere e nei racconti precisa: “Nonostante le dimensioni adesso duro neanche otto minuti”.

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 1/8/2011, 18:03     +1   -1




my Winehouse trionfa nelle classifiche di dischi
"Back to Black" l'album più venduto in Inghilterra. Sul web due brani inediti.

Vito Lamberti , Michela Rossetti
Sono tutte per Amy Winehouse le vette delle classifiche di dischi più venduti in Inghilterra. Prima con "Back to Black" e quinta con "Frank" negli album; bene anche i singoli, con 5 successi nella top 40. Nel frattempo il padre Mitch ha incontrato oggi un sottosegretario e un parlamentare per ottenere l'appoggio governativo per l'apertura di un centro di disintossicazione da dedicare alla figlia. Sui tabloid si torna a speculare sulla morte di Amy: un uomo di Camden sostiene di averla accompagnata a comprare droga la sera prima.

L'aggiornamento precedente
Amy Winehouse stava per adottare una bambina di Santa Lucia, l'isola caraibica balzata sulle cronache per i dossier sulla villa di Fini a Montecarlo. La cantante morta la scorsa settimana a Londra "avrebbe voluto essere mia mamma", ha detto al Sunday Mirror la piccola Dannika Augustine, 10 anni, che ha incontrato Amy durante un suo soggiorno nell'isola caribica.
Secondo il tabloid domenicale la cantante aveva già comprato un biglietto per andare a visitare Dannika nei prossimi giorni e la nonna della bambina ha detto al giornale che Amy aveva avviato le pratiche legali per l'adozione.
Dannika vive in povertà con la madre che a malapena riusce a darle da mangiare quando Amy l'ha presa sotto la sua ala protettrice durante uno dei molti soggiorni sull'isola degli ultimi due anni.

Due brani inediti

L'industria discografica si muove lenta, il web no. Se ci vorrà ancora del tempo prima di poter ascoltare l'album postumo di Amy Winehouse, ad appena una settimana dalla morte della cantante su Internet sono già disponibili due suoi brani inediti. Si tratta di "Round Midnight" e "Some Unholy War", caricati dall'attuale produttore della Winehouse, Salaam Remi, sul suo blog http://salaamremi.tumblr.com/
Il primo pezzo, contenuto in "Back to Black", è stato postato la sera del 23 luglio, giorno della morte della cantante, ed è stato già ascoltato da 53mila persone, con una crescita vertiginosa di ora in ora. "Round Midnight" è invece l'interpretazione di uno dei più noti pezzi del jazz, cantato già dall'artista inglese dopo il disco d'esordio, ed è ascoltabile sul blog di Salaam Remi dal 26 luglio, giorno del funerale.


L'omaggio del suo produttore


"Amica e sorella Amy". Così il produttore scrive della sua artista sul suo profilo Twitter, dove dal giorno della morte le sta continuando a dedicare tanti pensieri. Salaam Remi è stato il produttore del primo disco della Winehouse ("Frank" del 2003), a lui si è nuovamente rivolta dopo la lite con Mark Ronson, produttore di "Back to Black" del 2006, l'album che l'ha portata al successo. Salaam Remi sarebbe anche l'artefice di un duetto che la Winehouse avrebbe registrato qualche mese fa a St Lucia con il rapper Cee Lo Green.


Tempi lunghi per l'album postumo
Fan avvisati mezzi salvati: nessuna uscita imminente in vista, bisognerà aspettare un po' di tempo per poter ascoltare l'album postumo di Amy Winehouse. Quanto non è dato sapere, però sicuro serve: primo, il benestare della famiglia; secondo, del tempo per organizzare il materiale lasciato in "eredità" dalla cantante scomparsa sabato scorso. Fonti vicine alla casa discografica Universal parlano di materiale sufficiente a realizzarne addirittura tre. "Ci stiamo lavorando, non è un album completo. Ci sono registrazioni, ma ci sono delle priorità. Dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo a disposizione e su cosa vuole fare la famiglia. Pertanto le notizie della pubblicazione (di un disco) sono false" ha spiegato a una radio di New York il produttore, SalaamRemi.
L'album atteso è il terzo nella carriera della popstar: aveva esordito nel 2003 con "Frank", l'ultimo è invece il famoso "Back in Black" del 2006.



Il padre: "Morta per asteninenza da alcool"



Quando si dice i paradossi della vita. Altro che cocktail micidiale di droghe e alcolici, Amy Winehouse potrebbe essere morta per avere smesso di bere. Ne sono convinti i genitori della cantante, che nelle ultime tre settimane non aveva più toccato un goccio di alcol. Un'interruzione drastica, troppo, rivela il Sun. Il suo esile corpo non avrebbe retto lo chok. Secondo fonti vicine alla famiglia, Amy avrebbe infatti ignorato il consiglio dei medici di abbandonare gli alcolici in modo graduale. I familiari pensano che la giovane artista sia deceduta sabato scorso in seguito a un attacco epilettico, perchè il suo fisico gracile non è stato in grado di sopportare l'astinenza che si era imposta. Il padre Mitch ha rivelato durante la cerimonia funebre che la figlia le aveva detto che "non poteva farlo". Per lei era "tutto o niente" e ha "smesso del tutto". Lei però era ricaduta nel vizio, al festival iTunes alla Roundhouse a Camden, North London, si era bevuta un mix di gin e Red Bull.
Solo supposzioni, in attesa degli esiti degli esami tossicologici chiesti dalla polizia di Londra e in arrivo nelle prossime settimane.

Il ricordo di Lady Gaga


"Non uccidete la superstar, prendetevi cura della sua anima. Amy una lezione per il mondo" ha affermato la star del momento, Lady Gaga, parlando della tragica fine di Amy Winehouse. "Non ero nessuno quando lei è venuta fuori", ha dichiarato in un'intervista a una radio americana, ammettendo che veniva scambiata per la 27enne artista inglese prima di diventare famosa.

La gaffe di Microsoft

The show must go on: a poche ore dalla sepoltura della cantante, mentre sul web impazzano i messagi di cordoglio dei fan, è guerra di dowload tra le due maggiori aziende informatiche, Microsoft e Apple. "Ricordate Amy Winehouse scaricando l'eccezionale Back to Black da Zune" è stato l'infelice tweet apparso sul profilo di Xbox 360, subito tempestato di accuse di sciacallaggio che hanno costretto l'azienda a pubblciare le scuse. "Chiediamo scusa a tutti se il nostro precedente tweet su Amy Winehouse sembrava puramente commerciale. Niente di più falso, ve lo assicuriamo. Con la morte di Amy Winehouse il mondo ha perso un talento immenso. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Amy in questa triste circostanza", è il testo apparso immediatamente dopo.


L'addio del padre


''Buonanotte mio angelo. Dormi bene. Mamma e papà ti ameranno per sempre''. È stato Mitch Winehouse, tassista con la passione del jazz, a dare l'ultimo addio alla figlia Amy in una commovente cerimonia nel cimitero ebraico di Edgewarebury, a 20 chilometri di distanza dalla casa di Camden Square che da tre giorni è diventata una Strawberry Fields della memoria e del dolore per i fan della cantante.
Un funerale nel quale si è riso e si è pianto. E si è cantato “So Far Away” di Carole King, la canzone preferita di Amy. ''È più felice adesso di quanto non sia stata in molti anni'', ha detto Mitch, l'unico a parlare al cimitero oltre al rabbino Frank Hellner, evocando davanti a cento ospiti il tormentato cammino della figlia ma poi anche la sua straordinaria voce soul, i momenti buffi della sua infanzia, il senso dell'umorismo e soprattutto la ''fantastica guarigione'' dal tunnel distruttivo dell'alcol e della droga.


La cremazione

Amy è stata poi cremata a Golders Green, nella stessa cappella dove cinque anni fa fu ridotta in cenere sua nonna Cynthia, una cantante che aveva avuto una storia con la leggenda del jazz Ronnie Scott. Cynthia era un mito per la nipote che si era fatto tatuare il suo nome sul corpo. Ieri le ceneri delle due donne sono state mischiate prima di essere disperse al vento. Dopo la cremazione i familiari si sono chiusi in raccoglimento nella sinagoga di famiglia: Amy non era particolarmente religiosa ma non aveva sconfessato la fede degli antenati, spesso portava una collanina la stella di David.


L’eredità

L'ex marito di Amy, in carcere a Leeds per furto, avrebbe voluto partecipare al funerale ma non ha ottenuto dalla prigione il permesso di uscire. Ma Amy non gli voleva più bene e non gli ha lasciato neppure un penny nel suo testamento, destinando ai parenti più stretti l'intera fortuna, stimata in aprile a sei milioni di sterline ma destinata a salire a oltre dieci con l'impennata delle vendite post mortem. Oltre al padre, ne beneficeranno la madre Janis malata di sclerosi multipla e il fratello Alex.


Vasco torna a casa: il tour riprenderà a fine agosto
di Emma Zampella del 1/08/2011 in Gossip - Letto 120 volte

Finalmente è tornato a casa e suoi fan posso essere tranquilli perché lui dichiara: “Sto bene. Anzi molto meglio”.

Vasco Rossi ha lasciato la clinica bolognese, Villalaba, in cui era stato ricoverato due settimane fa per una costola fratturata. Adesso sta bene e può tornare finalmente a casa. all’uscita dalla clinica è stato accolto da fan, cronisti e giornalisti che hanno tentato di strappargli qualche dichiarazione.

Tuta e occhiali scuri accompagnato dalla manager Tania Sachs e dalla sua guardia del corpo “Roccia” che ha portato via dalla clinica la voluminosa valigia in cui erano contenute tutte le cose del Rocker. Prima di salire a bordo della sua Bentley, Vasco ha fatto un saluto ai suoi fan e ai cronisti ha detto: “Se sono pronto a tornare sul palco? Io sempre”. Parole che fanno sperare chi lo vuole vedere sul palco, attorniato da milioni di fan che intonano le sue canzoni. In tanti hanno atteso fuori la clinica il suo ritorno a casa, ma in particolar modo tre ragazzi che non hanno mai abbandonato il cortile della struttura sanitaria.

I tre fan in questione hanno esposto tre striscioni, segno della loro fedeltà al rocker: “Vasco con te ad ogni costo", "Kom (Komandante, ndr) mai più senza di te" e "Vasco tu sei il profeta e noi i discepoli, raccontaci una parabola che non sia l'ultima cena". Dopo Vasco è salito in macchina per dirigersi verso casa. Già nei giorni scorsi il direttore della struttura sanitaria in cui il cantante era stato ricoverato aveva rassicurato tutti chiarendo le sue condizioni: “Le condizioni di salute del paziente si confermano buone, non si è verificato nessun imprevisto". La sua portavoce ha poi aggiunto che “pur permanendo il dolore alla costola fratturata, tutti gli accertamenti previsti hanno dato esito negativo”.

Ora Vasco deve stare a riposo proseguendo la sua convalescenza presso la sua abitazione. il Blasco riprenderà il suo tour il prossimo 27 agosto allo Stadio Olimpico di Tornino, mentre il prossimo 7 settembre presenzierà alla mostra del Cinema di Venezia.

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 3/8/2011, 09:06     +1   -1




IDEE & OPINIONI
Avignone, quel Coro di musica Rock che Sfida (troppo) il Buon Gusto
Uno degli spettacoli di punta del festival di Avignone era la trilogia Des femmes di Wajdi Mouawad, regista franco-libanese che vive in Canada. Ne riferisce nella sua rubrica Paolo Cervone ( Corriere di ieri). Anche la precedente prova di Mouawad era una trilogia, Littoral , Incendies e Forêts , seguita da un' appendice, Ciels , che non mi piacque affatto. Invece mi appassionò Incendies , visto l' anno scorso a Roma. Incendies , con il titolo italiano La donna che canta , è anche il film di Denis Villeneuve, amato da tanti spettatori. Nel progetto stesso di Des femmes , c' era qualcosa che rispecchia il carattere di un uomo che tende a stupire e alla magniloquenza (per rimanere in area francese). Des femmes consiste nel proporre, tutte insieme, le tragedie di Sofocle che hanno le donne come protagoniste: Trachinie , Antigone , Elettra . Inutile dire che lo spettacolo è andato in scena alla Carrière de Boulbon, la cava resa celebre dal Mahabharata di Peter Brook, e che lo spettacolo è finito a notte inoltrata. Ma il punto non è questo, benché esso sia la necessaria premessa a ciò che rende subito comprensibile l' idea di Mouawad. Senza essere originale, egli dice di aver capito che il Coro della tragedia è il luogo dell' irragionevolezza. Quale idea migliore per renderlo chiaro a noi dall' antica Grecia così lontani se non affidarlo a un complesso rock? Non bastava. La musica e la voce del Coro di Des femmes sono state affidate a Bertrand Cantat, l' assassino (colposo) di Marie Trintignant, uscito dal carcere dopo otto anni. Dice Mouawad: «Cantat ha scontato la sua pena. Rifiutarlo significa che dovrebbe pagare due volte». Dal punto di vista del diritto, il nostro regista ha ragione. Ma è sicuro che il diritto esaurisca l' esperienza umana? Cervone giudica il rock di Cantat «nero e disperato, da brividi», insomma l' anima dello spettacolo. Per il regista non poteva essere diversamente. L' unica cosa diversa che si poteva dare, mantenendo la «folgorante» idea del rock come chiave d' interpretazione del Coro, era che di cantante nero e disperato se ne scovasse un altro. Nel rock, neri e disperati non lo sono un po' tutti? Franco Cordelli RIPRODUZIONE RISERVATA

Cordelli Franco

Pagina 39
(2 agosto 2011) - Corriere della Sera

MUSIC FEST PERUGIA PORTA IN UMBRIA LA MUSICA CLASSICA E L'OPERA
Condividi
Invia ad un AmicoStampaRiduciIngrandisci Dimensione del testo
16:15 02 AGO 2011

(2 agosto) - Un festival che omaggia i grandi della musica classica, attraverso il virtuosismo dei piccoli talenti. E' il 'Music Fest Perugia', che sara' nel capoluogo umbro da giovedi' 4 fino a lunedi' 15 agosto, con due tappe a Castiglione del Lago, che per la prima volta diventa location della manifestazione. Dodici concerti sulle note dei grandi musicisti come Mozart e Beethoven, che si svolgeranno tra la sala dei Notari, la basilica di San Pietro, l'Universita' per Stranieri, l'hotel Brufani palace di Perugia e il Teatro romano di Castiglione del Lago. Tra i protagonisti 27 docenti, tutti musicisti di fama internazionale e 120 studenti, tra i 9 e i 19 anni, provenienti da diversi Paesi europei ed extra europei, dalla Francia alla Cina, da Taiwan a Singapore, dall'Italia agli Stati Uniti. Il ricco cartellone, che propone concerti, esibizioni di solisti e master class, e' stato presentato martedi' 2 agosto nella sala del Perugino dell'hotel Brufani da Peter Hermes e Ilana Vered, rispettivamente direttore esecutivo e direttore artistico del festival e James Roscoe, direttore organizzativo del Music fest Perugia. All'incontro hanno partecipato anche Andrea Cernicchi, assessore alle attivita' culturali e politiche giovanili del Comune di Perugia e Ivana Bricca, assessore alla cultura del Comune di Castiglione del lago. "Qui a Perugia - ha affermato Ilana Vered - oramai ci sentiamo come a casa". "Una delle cose che ci fanno piu' piacere - ha sostenuto Peter Hermes - e' quella di riuscire a dare spazio, con il nostro festival, alla musica classica e al suo insegnamento, in una citta' che ospita il piu' grande festival di musica jazz e di cui l'arte e la cultura rappresentano due elementi fondamentali". Un evento che, come ha sottolineato l'assessore Cernicchi "arriva in periodo favorevole per la citta', candidata a capitale europea della cultura per il 2019". Ad aprire la sesta edizione del festival, giovedi' 4 agosto, alle 21, il concerto gratuito all'Universita' per Stranieri di Perugia che vedra' l'esibizione di famosi pianisti insieme ai loro studenti, mentre venerdi' 5 agosto, alle 21, si prosegue nella sala Raffaello dell'hotel Brufani, con la maratona musicale in cui circa diciassette giovani pianisti si esibiranno al pianoforte, alternandosi, con performance della durata di circa dieci minuti ognuna. L'orchestra di Muenster (Germania), ospite della manifestazione, allietera' invece le serate di sabato 6 e domenica 7, nella sala dei Notari, di Palazzo dei Priori. Orchestra, che con i suoi trentuno elementi si esibira' anche nei cavalli di battaglia di Mendelssohn, Chopin, Saint-Saens, Shostakovich, all'interno della suggestiva cornice della basilica di San Pietro, mercoledi' 9 e sabato 13 agosto (alle 21), e domenica 14 agosto (alle 18). Oltre al pianisti, saranno protagonisti giovani violinisti e violoncellisti prodigio, che si esibiranno lunedi' 8 agosto, alle 21, nella sala dei Notari, dando prova della loro bravura ed esperienza. L'appuntamento clou dell'edizione 2011 del festival e' quello con l'opera di Mozart "Le nozze di Figaro" in costumi autentici, che riprende elementi scenici tipici della rappresentazione teatrale, in scena, mercoledi' 10 agosto, alle 20.30, nel Teatro romano di Castiglione del Lago. Lo spettacolo verra' replicato venerdi' 12 agosto, alle 21, nella sala dei Notari a Perugia. Gran finale nella sala Raffaello dell'hotel Brufani palace domenica 15 agosto, alle 21, con l'esibizione dei ventisette maestri del Music fest Perugia, insieme ai loro migliori allievi.


Si lamenta per la musica troppo alta
massacrato a colpi di mazza da baseball
Un trentenne di Lucca Sicula è in coma per avere fatto le sue rimostranze al gestore di un lido di San Giorgio, tra Sciacca e Ribera, per il volume eccessivo: come risposta ha ricevuto diverse mazzate in testa. Il gestore del lido è stato arrestato

Si lamenta col gestore di un locale lungo il litorale per il volume troppo alto della musica e il commerciante per tutta risposta lo aggredisce con una mazza da baseball. In manette è finito Salvatore Pagano, 34 anni, originario di Lucca Sicula (Agrigento), gestore di uno stabilimento balnare in località San Giorgio, tra Sciacca e Ribera.

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e per lui l'accusa è di tentato omicidio. Pagano avrebbe colpito ripetutamente alla testa con una mazza da baseball un saccense di 30 anni. Il ferito subito soccorso e trasportato all'ospedale di Sciacca è stato poi trasferito in elisoccorso a Palermo. L'uomo è in coma farmacologico e le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Pagano è stato rinchiuso nel carcere di Sciacca e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria.


(02 agosto 2011) © RIPRODUZIONE RISERVATA



R
eggio Calabria, 2 ago. - (Adnkronos) - Dopo i concerti di Giovanni Allevi all'Anfiteatro Mitoio di Lamezia Terme e Roberto Vecchioni nell'Anfiteatro di Diamante, e' stato confermato per il 16 agosto un terzo appuntamento di "Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2011", la venticinquesima edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano diretta da Ruggero Pegna: il concerto del Giuliano Palma con i suoi travolgenti Bluebeaters alle 22 in Piazza Primo Maggio di Palmi.

Il concerto della divertentissima band, tra le piu' amate e radiodiffuse del momento, si terra' nella splendida cornice di una delle piazze piu' belle e ampie della Calabria per volonta' dell'Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Palmi. Il 16 agosto sara' cosi' una notte di grande musica in tutta la Calabria e per tutti i gusti.

I Bluebeaters e' una band composta da straordinari musicisti provenienti da Casino Royale, Africa Unite, Fratelli di Soledad, che suonano per divertirsi, ridando nuova linfa vitale a meravigliosi brani gia' celebri, ma anche sconosciuti al grande pubblico. (segue)

02/08/2011


602-0-20110803_094155_3CF6A0C2
Musica/ Ramazzotti papà per seconda volta, è nata Raffaella Maria
Figlia del cantante e della compagna Marica Pellegrinelli

Roma, 3 ago. (TMNews) - E' nata Raffaela Maria, la figlia di Eros Ramazzotti e della compagna Marica Pellegrinelli. E' stato lo stesso cantante a dare la notizia: "Il mio cuore si rinnova di gioia infinita, quella che auguro a tutti. Martedì 2 agosto alle 19.07 è nata Raffaela Maria. Grazie Marica per questo stupendo regalo, grazie Auri per l'amore che ci dai. Siete la mia vita".

Ramazzotti è diventato padre per la seconda volta. Nel '96 ha avuto Aurora dall'ex-moglie Michelle Hunziker.

602-0-20110802_150936_AAF9E729
Musica/ Bosso con London Symphony Orchestra per omaggio Nino Rota
Anteprima nazionale di "enchantment" con i-orchestra l'8 agosto

Roma, 2 ago. (TMNews) - Una suite della durata di circa 54 minuti che ripercorre le più significative composizioni per film del mai dimenticato Nino Rota, da La Dolce Vita al Padrino e molte altre, con una ritmica jazz e la straordinaria partecipazione della prestigiosa London Sypmphony Orchestra.

Questo l'atteso progetto di prossima pubblicazione del trombettista torinese Fabrizio Bosso, recentemente inciso a Londra nei prestigiosi Air Studios di Abbey Road (gli stessi dove hanno inciso i Beatles). Bosso rende così omaggio al compositore italiano a cento anni dalla sua nascita (3 dicembre 1911), con musiche contenute nel progetto Enchantment, che Fabrizio presenta in anteprima nazionale l'8 agosto a Sulmona nell'ambito di Muntagninjazz 2011 con la I-Orchestra diretta dal maestro Stefano Fonzi.

"Ho voluto portare la musica di Nino Rota verso il mio mondo - racconta Bosso in una recente intervista - . Ho conosciuto il maestro Stefano Fonzi e abbiamo lavorato assieme per 5-6 mesi. Bisognava soprattutto sistemare la parte jazz". L'incontro con London Symphony e' avvenuto immediatamente a seguito di una richiesta via mail di Fonzi.

"Hanno visto alcune mie esibizioni su Youtube e dopo due ore ci hanno risposto di sì. Sono dei grandi professionisti, già abituati a lavorare in una chiave più pop con musicisti come Sting e Peter Gabriel, che hanno preso a cuore il progetto. Un giorno - racconta il trombettista - abbiamo finito di registrare prima e abbiamo detto che erano liberi, potevano andar via. Ma loro hanno iniziato a rumoreggiare con le bacchette, volevano continuare a suonare." Rivivono così alcune delle più belle opere di Nino Rota, richiesto e adorato compositore di musiche da film per il cinema del dopoguerra: da Otto e mezzo ad Amarcord, La Strada, composte per Federico Fellini, ma anche Il Padrino composto per Francis Ford Coppola e Il Gattopardo per Luchino Visconti. Ad impreziosire maggiormente l'opera, una brano rarissimo composto da Rota, Ragazzo di Borgata, edito dalla casa discografica Cam nel 1976 solo su 45 giri. Il brano e' stato concesso dalla Sugar che ne detiene i diritti.

Fonzi - si legge in una nota - è protagonista degli arrangiamenti e dell'unica composizione originale contenuta nella registrazione che prende il titolo dal nome del progetto, Enchantment. Nel disco sono presenti anche Claudio Filippini al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 3/8/2011, 13:32     +1   -1




C_2_articolo_1017499_imagepp
Emma: "A settembre il nuovo album"
La vincitrice di "Amici" pubblica "Sarò Libera" con tredici brani
FOTO UFFICIO STAMPA
CORRELATI
"HO SCONFITTO IL CANCRO"GRINTA LIVE
09:28 - A quasi un anno di distanza da "A me piace così", Emma Marrone di "Amici" svela sul Web la data di uscita, la copertina del nuovo disco e i titoli dei brani inediti. "Sarò Libera" sarà nei negozi dal 20 settembre e conterrà ben tredici canzoni. L'amore è il tema portante di gran parte dell'album. La cantante è reduce dal tour estivo e tra un bagno e una tintarella si prepara per la campagna promozionale dell'ultima fatica discografica.
Per Emma è stato un anno intensissimo ricco di soddisfazioni, delusioni e anche contrassegnato dalla rinascita. Prima il secondo posto a Sanremo assieme ai Modà con "Arriverà" e poi la sconfitta del tumore all'utero. Mentre i giornali di gossip si sono scatenati nel momento in cui è entrata in crisi con il ballerino Stefano De Martino. Ma alla fine i due sono tornati assieme più innamorati che mai. In una recente intervista la cantante ha anche confessato di sognare il matrimonio con Stefano: "Come me anche lui è legato all'idea della famiglia".

Emma è stata impegnata con un tour in giro per l'Italia, qualche ospitata televisiva ed è stata anche presente alla finale di "Amici" e "Italia's Got Talent", ma ha anche trovato il tempo per incidere i nuovi brani che saranno la tracklist del nuovo album "Sarò Libera".

Ecco i titoli dei brani di "Sarò Libera" 1. Tra passione e lacrime 2. Sarò libera 3. Senza averti mai 4. Non sono solo Te 5. Ti capita mai 6. Dove finisce la notte 7. Acqua e ghiaccio 8. Maledetto quel giorno 9. Cercavo amore 10. Da quando mi hai lasciato Tu 11. Un attimo 12. Protagonista 13. Scusa se vado via
Contatta autore
Andrea Conti



155220476-e1108999-420c-4e61-ab40-73e114407f45
Vasco dimesso dall'ospedale
Il saluto ai fan "Ora sto meglio"
Il rocker di Zocca è uscito nel primo pomeriggio dalla clinica Villalba. La sua portavoce: "Gli esami clinici hanno dato tutti esito negativo"
DI ROSARIO DI RAIMONDO

Dopo due settimane di ricovero alla clinica Villalba, Vasco Rossi è finalmente stato dimesso. Un po' pallido in volto, dopo essere stato chiuso per 15 giorni nel nosocomio, il rocker ha lasciato la struttura sanitaria attorno poco dopo le 3 del pomeriggio. Diretto, probabilmente, alla sua casa di Zocca.

Fuori dall'ospedale, ad attenderlo già da diverse ore, alcuni fedelissimi con lo striscione "Vasco... Con te... Ad ogni costo!". A un fan che gli chiedeva come si sentisse, Blasco ha risposto semplicemente, sorridendo, "Ora sto meglio. Molto meglio". Nuova domanda, al volo: "Sei pronto a tornare sul palco?". E la risposta: "Io? Come sempre. Ciao ragazzi!".

VIDEO Il saluto ai fan

FOTO L'uscita dalla clinica

Qualche dettaglio in più lo ha fornito la sua portavoce, Tania Sachs: "Gli esami hanno avuto tutti esito negativo. La costola rotta, però, però gli fa ancora male".

Al momento non è prevista alcuna variazione al calendario del tour. Secondo la Sachs "non sono in discussione la seconda parte del tour 'Live Kom 011' (prima data a Torino il 27 agosto, ndr) e la presenza del cantante a Venezia il 5 settembre". In Laguna Vasco sarà presente alla presentazione del documentario biografico "Questa storia qua", evento speciale fuori concorso alla Mostra del cinema.


(01 agosto 2011)


UscitapubblicaeufficialeconbaciodiErosRamazzottieMaricaPellegrinellialRedCarpetdiDolceGabbana-300x265
Ramazzotti è diventato papà per la seconda volta.

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante tramite la sua pagina Facebook.

Raffaella Maria, così è stata chiamata la bimba, nata dall’unione con la compagna Marica Pellegrinelli, è la seconda figlia di Eros Ramazzotti già padre di Aurora, nata dal precedente matrimonio con Michelle Hunziker. Per Marica invece si tratta del primo figlio che ha voluto far nascere nella stessa clinica in Val Seriana dove è nata lei.

Eros non dimentica di ringraziare anche la primogenita, di appena 9 anni più giovane di Marica. Con lei Aurora sembra avere un feeling particolare che non dispiace nemmeno a mamma Michelle.

Il cantante sul suo profilo Facebook ha scritto: “Il mio cuore si rinnova di gioia infinita, quella che auguro a tutti. Martedì 2 agosto alle 19.07 è nata Raffaela Maria. Grazie Marica per questo stupendo regalo, grazie Auri per l’amore che ci dai. Siete la mia vita”.

Adesso la maggior parte dei fan del cantante sperano nell’incisione di una nuova canzone da parte del cantautore per celebrare il lieto evento, proprio come successe con la nascita della primogenita alla quale dedicò l’omonima canzone Aurora.


 
Top
FRAWWE5
view post Posted on 5/9/2011, 21:49     +1   -1




C_2_articolo_1020415_imagepp
5.9.2011
Invia articolo
Stampa articolo
AAA
Billie Joe dei Green Day cacciato dall'aereo
Il cantante aveva i pantaloni troppo bassi e i passeggeri si sono lamentati
FOTO AP/LAPRESSE
10:54 - Il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, è stato fatto scendere da un volo a Oakland perchè i suoi pantaloni erano portati troppo bassi, probabilmente regalando una vista che non a tutti i passeggeri era gradita. A raccontare l'accaduto è stato Billie sulla sua pagina Twitter: "Sono appena stato cacciato da un aereo perché avevo i calzoni troppo bassi! Non scherziamo!".
Alla hostess che lo aveva pregato di tirarsi su i pantaloni, il cantante punk - secondo la stampa americana, che cita un giornalista-testimone che era a bordo - ha replicato in malo modo, chiedendole se non aveva "niente di meglio da fare".

La star 39enne ha così dovuto scendere dall'aereo assieme al suo accompagnatore e poi si è sfogato su Twitter. Pare che Armstrong sia tuttavia stato imbarcato sul volo successivo della compagnia americana, con la quale ha chiarito in modo amichevole il contenzioso.

Un portavoce della compagnia aerea ha provato a buttare acqua sul fuoco: "Non appena siamo venuti a conoscenza dell'accaduto ci siamo immediatamente scusati con Armstrong e lo abbiamo fatto imbarcare sul volo successivo".



thumb250-700_dettaglio2_claudio-baglioni
AGLIONI, IN VENDITA BIGLIETTI PER EVENTO "DIECI DITA"
Condividi
Invia ad un AmicoStampaRiduciIngrandisci Dimensione del testo
15:05 05 SET 2011

(5 settembre) - Sono gia' in vendita, con diritto di priorita' per gli iscritti al fan club ClabOnLine, i biglietti per 'Dieci Dita', il nuovo progetto di Claudio Baglioni: sette concerti a fine dicembre che si terranno all'Auditorium Parco della Musica di Roma e che vedranno il musicista impegnato in una nuova sfida, un altro momento straordinario della sua carriera. "'Dieci Dita'- spiega Baglioni - sara' una riunione di vigilia e di festa in attesa di buone novelle. Un incontro di parole e storie parallele sul filo delle canzoni, con dieci dita e una voce. Un appuntamento senza copione e scaletta. Repertorio a braccio e postazioni mobili nel teatro. Un dialogo a impronta tra tutto l'auditorium e me". Un concerto a solo a forma di assemblea, con un teatro coinvolto a 360 gradi e un repertorio sempre diverso che si sviluppera' via via nel corso delle serate. I biglietti sono in vendita dal primo settembre 2011 su www.listicket.it solo per gli iscritti al fan club mentre da domani, martedi' alle 11, saranno aperte le vendite generali attraverso i circuiti listicket e ticketone. Saranno disponibili (attraverso il circuito LisTicket) anche esclusivi "biglietti palco" che offriranno la possibilita' di vivere un concerto da "protagonista" accanto all'artista. Inoltre chiunque acquistera' su www.listicket.it ricevera' una card che fungera' da titolo di ingresso. Le card saranno diverse e personalizzate per ogni show. Gli appuntamenti di "Dieci Dita" si terranno nei giorni che vanno da Natale a Capodanno: dal 25 al 31 dicembre.


Musica: ritornano i Red Hot Chili Peppers con 'I'm with you'
ultimo aggiornamento: 05 settembre, ore 17:21

commenta 0 vota 3 invia stampa
Milano, 5 set. - (Adnkronos) - Il veterano si presenta a piedi nudi, con i capelli viola, la maglietta di Thelonious Monk e il sorriso sdentato che gli illumina il viso. Lui e' Flea, bassista storico dei Red Hot Chili Peppers, oggi a Milano per presentare il nuovo album, 'I'm with you'. Assieme a Flea, la new entry Josh Klinghoffer, giovane e timido chitarrista, che dovra' prendere il posto del leggendario John Frusciante, uscito per l'ennesima volta dal gruppo. Quattordici pezzi che abbandonano definitivamente la serenita' poppeggiante di 'By the way' inciso nel 2002 e persistono col funk-folk del'ultimo doppio album 'Stadium arcadium' (2006).
Nel 'processo democratico', come lo definisce Flea, in cui la band crea il nuovo album, il contributo piu' sensibile dato dal bassista e' lo studio di nuovi generi musicali e l'utilizzo del piano. "In questi anni di stop - spiega Flea - ho studiato molta musica classica e in particolare Bach. Per analizzare meglio cio' che stavo imparando, mi sono messo a suonare il pianoforte. Anche se tendo a dimenticare ogni cosa nuova che faccio, credo che questi studi siano stati importanti da parte mia per il nuovo Lp".
Infatti nell'album non prevalgono le chitarre come in tanti altri lavori dei Rhcp, bensi' nuovi strumenti come le tastiere, quasi un inedito per il gruppo di Los Angeles. Una canzone molto sentita dalla band e' la ballata 'Brendan death's song'. "E' dedicata a Brandan Mullen, un amico e agente di Los Angeles che quando non eravamo ancora nessuno ci diede i primi ingaggi. E' morto il giorno - confessa Flea - prima che iniziassimo a incidere il nuovo album. La sua morte ci ha fatto tornare alla mente il nostro passato, quando eravamo delle teste di legno sempre strafatti e non sapevamo ancora cosa sarebbe stato di noi".




 
Top
7 replies since 23/7/2011, 18:11   605 views
  Share